Cerca
Close this search box.

2022: un anno “in costruzione”

Il grande boom del settore edilizio 

Il nostro 2022 da headhunter è iniziato con tanti nuovi clienti e ricerche di personale qualificato. Rispetto agli anni scorsi siamo partiti con una novità: tante aziende del settore edilizio tra i nuovi partner di questi primi 20 giorni. Il settore delle costruzioni, degli arredi e delle forniture per edilizia in genere è in forte crescita. I bonus per le costruzioni e l’efficientamento energetico hanno dato un forte slancio e pare che, effettivamente, abbia funzionato a livello di risalita della nostra economia. In questi anni di attività non ci era mai capitato di tenere attive offerte di lavoro in contemporanea per questo settore.

Parliamo sempre di ricerca e selezione di profili alti: Ingegneri ediliTecniciResponsabili di cantiereDirettori dei lavori sono attualmente in testa all’elenco delle figure che Business Management sta ricercando. 

Si tratta di figure che si sono sentite fortemente minacciate dalla crisi pandemica. In generale, l’edilizia risente sempre degli stalli economici, dato che parliamo di notevoli investimenti da parte di privati cittadini che stanno attraversando problematiche economiche generali molto complesse e in larga scala. Vedere questo settore in fermento ci fa ben sperare in una buona ripresa.   Le aziende edili, ci raccontano i nostri clienti, sono subissate dalle richieste e, paradossalmente, non hanno un numero adeguato di professionisti per gestirle tutte al meglio. Ci sentiamo molto orgogliosi di essere riusciti a diventare partner di realtà di questo genere e di contribuire alla costruzione di bellezza e ottimismo. Ovviamente ciò che chiediamo ai colloqui, oltre all’esperienza, è il senso di responsabilità Ora più che mai, chi sta acquistando una casa o effettuando dei lavori, sta facendo un sacrificio non a cuor leggero. Sta davvero riponendo la sua fiducia in persone e aziende.

Noi non vogliamo deluderli! Chi svolge il nostro lavoro segue tutti gli andamenti della società: conosce realtà aziendali e professionisti di più settori, conosce i problemi del privato che vuole migliorare la propria posizione e dell’azienda che ha difficità a pagarlo. Per questo ci mettiamo ancora di più il cuore quando si parla di fare famiglia, di realizzare un nido o renderlo più confortevole. Non si tratta di finto buonismo, ma di semplice coinvolgimento. Per questo stiamo leggendo e valutando tutti i curricula che ci arrivano. Se sei interessato anche tu, iscriviti sul nostro portale Fileprof!

Richiedi la tua consulenza

Scrivici e ti ricontatteremo appena possibile

Ricevi la nostra Newsletter