Business Management partecipa al progetto di solidarietà digitale con degli incontri di coaching gratuiti
In questo momento storico complicato la paura del Coronavirus non è la sola a non farci chiudere occhio. Comincia ad apparire sempre più complicata e lontana la ripartenza economica, con il collasso che possiamo immaginare. Tuttavia, ci sono alcuni segnali positivi che lasciano quantomeno una speranza. Il principale è la solidarietà: i più fortunati stanno cercando in qualche modo di mettersi a disposizione di chi sta vivendo una difficoltà. Abbiamo visto i tanti casi di aziende che si stanno riconvertendo per cercare di fornire materiale utile al personale sanitario o quantomeno alle persone comuni per potersi proteggere dal virus. Ci sono poi tante aziende specializzate nel digitale che stanno mettendo a disposizione (e gratuitamente) risorse e professionalità per cercare di dare più forza alle aziende che in questo momento stanno lavorando poco o sono chiuse.
Anche noi di Business Management abbiamo voluto fare la nostra parte. Da sempre il nostro impegno è a favore di un mercato del lavoro pieno di valori positivi e con un giusto equilibrio tra domanda e offerta. Proprio ora non potevamo non essere proattivi.
La Dott.ssa Vania Mignano, che da tempo collabora con Business Management, terrà un intervento individuale di Business Coaching della durata di 30 minuti, dedicato agli imprenditori che vogliono affrontare l’emergenza e reimpostare il proprio business. Non è facile quando si è chiamati in causa a prendere decisione impreviste (e quasi imprevedibili) o quando si deve impostare una riqualificazione aziendale in breve tempo. Spesso non si sa cosa fare e cosa è meglio per l’azienda, ecco perché abbiamo pensato di offrire un supporto personalizzato agli imprenditori che lo vorranno.
“Il Business Coaching è notoriamente uno degli strumenti più efficaci per migliorare la performance nel proprio business sia per gli imprenditori che per i manager. Attraverso questa sessione one to one di Business Coaching lavoreremo per ricostruire un’identità professionale (o aziendale), rilanciare il proprio business, prendere delle decisioni importanti e riemergere nel migliore dei modi da questo periodo di buio!
Il coaching, in generale, è un metodo utile che accelera la crescita dell’individuo in quanto grazie ad esso, ognuno giunge a focalizzare in maniera più chiara e consapevole gli obiettivi da raggiungere, oltrepassando i propri limiti mentali e riuscendo a porre in essere azioni e scelte più efficaci. Tutti coloro che sperimentano il coaching si meravigliano dell’acquisizione di nuovi punti di vista, ai quali non avevano ancora pensato, e accrescono la loro consapevolezza. Inoltre, vedono un miglioramento nel proprio senso di autoefficacia e una maggiore fiducia e sicurezza in se stessi, gestiscono meglio situazioni di stress e gli eventi che li preoccupano”
Queste parole di Vania Mignano sul Business Coaching spiegano perché è stato scelto proprio questo argomento per “regalare” una consulenza agli imprenditori in difficoltà. Riuscire ad aprirsi nuove visioni e prospettive ora è fondamentale e un incontro personalizzato sull’argomento risulterà sicuramente utile.
Tra l’altro Vania Mignano è una punta di diamante dello staff Business Management: coach di PNL, formatrice aziendale e Human Resources Consultant, è certificata dalla Society of NLP di Richard Bandler e da NLP Italy ed iscritta e riconosciuta come Coach professionista dall’Associazione EPCA European Professional Coaching Association: solo il meglio con Business Management!
Per iscriverti alla sessione di Business Coaching compila il form. Presto contatteremo tutti gli iscritti per schedulare gli appuntamenti.