La scommessa di Armando Aliperti compie 18 anni

Redazionale sole24ore

Quando nel 2002 Armando Aliperti decide di trasformare la sua esperienza milanese nel settore delle Risorse Umane in una leva per una sua attività imprenditoriale, si era in un momento storico molto particolare per la nostra economia. Le grandi realtà della consulenza aziendale si sono evolute tanto in quel periodo e molte realtà HR si sono ingrandite puntando sul lavoro interinale e la formazione.

L’idea di Armando Aliperti si sviluppa da una conoscenza approfondita di quel mondo e dalla voglia di distaccarsene per andare oltre, per creare un progetto di consulenza one to one e di selezione con soli inserimenti diretti.

“Per me il lavoro non è un business, ma si fa business creando opportunità e relazioni”.

In questa affermazione si concentra la base del progetto Business Management: una consulenza HR a tutto tondo che nasce da una relazione di- retta con gli imprenditori, da un’ana- lisi reale delle esigenze e da un piano di inserimento delle risorse necessarie a un miglioramento dei processi, che si conclude con la selezione del profilo ideale.

Oltre 270 offerte di lavoro pubbli- cate, 170 inserimenti annui, 80% di trasformazione di contratti a tempo indeterminato, la forza di Business Management sta proprio in questo; si conosce alla perfezione la doman- da e l’offerta, si punta a creare le con-

dizioni migliori per entrambi, parte cipando prima a colloqui singoli poi a incontri più strutturati, con tutti gli attori in gioco. La relazione non si fer- ma alla selezione né al contratto, ma si instaura molto prima e continua nel tempo, con attività di monitorag- gio e verifica.

Non a caso da 18 anni Business Ma- nagement è apprezzata su tutto il territorio nazionale, e soprattutto campano, proprio per il suo essere di nicchia, per i suoi rapporti storici.

“Ci sono aziende per cui curo i pro- getti di inserimento, temporary e non, da anni. Realtà che conosco come se ne fossi parte integrante perché in fondo un po’ lo sono. In pri- ma persona introduco la mia azien- da in altre aziende, ci metto la fac- cia, per poi affidare al mio team le specifiche richieste e attività”.

Armando Aliperti CEO Business Management

Non sempre è facile fare da tramite in relazioni così delicate e importanti, come dicono sempre tutti gli uomini e le donne del team Business Mana- gement, ma la professionalità e la serietà aiutano molto, così come la passione che il fondatore Armando Aliperti ha saputo trasmettere alla sua squadra.

“La cosa che amo dire sempre a chi viene a fare i colloqui da noi in studio è che i miei collaboratori mi amano e che allo stesso modo lavoro per far sì che ogni collaboratore si sen- ta amato e sappia amare, una vol- ta entrato in una delle aziende mie clienti”.

Parliamo di business, ma di un business fatto di persone, parliamo di lavoro e dignità, di produttività e condivisione: questo fa la differenza in Business Management!