Direttore Generale

Cosa fa il Direttore Generale?

Il candidato in collaborazione con l’AD, è il profilo incaricato  di elaborare e implementare il piano strategico, sviluppando le attività aziendali e coordinando l’attività dei Dipartimenti interni.

Riporta direttamente all’Organo Amministrativo, con lo specifico compito, di individuare progetti aventi lo scopo di migliorare l’efficienza e l’efficacia aziendali e assumendo la responsabilità diretta della relativa realizzazione, una volta approvati dall’Azienda.

Tale figura inoltre avrà  precisi compiti di coordinare le attività amministrative, assistere l’Organo Amministrativo nelle scelte strategiche, gestire l’organigramma societario ed il coordinamento delle risorse umane, sovraintendere alla gestione dei rapporti con gli stakeholders tutti, coordinare le varie funzioni aziendali, nelle attività correnti, garantendone l’armonico ed ordinato svolgimento.

Assicurerà l’evoluzione della struttura interna, garantendo continuità alla crescita dei collaboratori e al coinvolgimento dello staff.

Dipendenza Gerarchica

Riporta direttamente all’amministratore unico ed opera in completa autonomia ed in accordo con le politiche aziendali.

Skills richieste

Senso di responsabilità
Capacità di condurre un team
Capacità di delegare
Autostima
Saper anticipare i cambiamenti

Ultimi articoli correlati

Come essere un Manager migliore

Come essere un Manager migliore Introduzione Volete essere un grande manager. Ma non sapete da dove cominciare. Forse è arrivato il momento di provare qualcosa

Leggi »