Business Management supporta gli imprenditori in difficoltà e elabora strategie post-Coronavirus
In questo momento storico complicato la paura del Coronavirus non è la sola a non farci chiudere occhio. Comincia ad apparire sempre più complicata e lontana la ripartenza economica, con il collasso che possiamo immaginare.
Tuttavia, il clima di solidarietà che si è creato tra aziende, dipendenti e lavoratori autonomi fa ben sperare. È importante sapersi preparare a un restart a piccoli passi, stando attenti a non sacrificare nessuno e a mantenere una politica aziendale quanto più corretta possibile.
“La paura è quella di vedere imprenditori in uno stato di difficoltà imprevista e imprevedibile che, per accelerare il difficile percorso della ripresa, mettono in pratica azioni aggressive anche verso i propri collaboratori”. Sulla base di questa riflessione Armando Aliperti, founder di Business Management, ha deciso di coinvolgere tutti i suoi collaboratori per studiare delle strategie di emergenza per i vari clienti per cui la società gestisce il personale.
“Ci sono aziende per cui, da anni, ci occupiamo di selezione di profili alti e piani di gestione del personale e Temporary Management. Rigorosamente in smart working, stiamo già lavorando per loro a dei piani di ripartenza, che pongano particolare attenzione al reinserimento di tutte le risorse e a nuove ripartizioni dei carichi di lavoro”.
Per chi da diciotto anni lavora nel campo dell’HR con passione, pensare all’impatto che la crisi potrà avere su dipendenti e collaboratori delle realtà che hanno chiuso o ridotto i turni è una missione.
“Proprio per evitare cattive gestioni e per dare un supporto agli imprenditori in difficoltà che stanno lavorando per ricominciare al meglio, abbiamo deciso di organizzare una sessione gratuita di Business Coaching di 30 minuti. Sarà un incontro virtuale one to one con la nostra specialista Vania Mignano in cui si farà coaching puro, necessario quando si richiederanno decisioni difficili e politiche di rinnovamento”.
Insomma, Business Management è vicina a tutte le aziende, clienti e non, che in questo momento hanno bisogno di una guida o di un consiglio per poter inquadrare nuovamente il proprio business.
“Amo il mio territorio e il mio lavoro e non posso immaginare di rivederlo in difficoltà dopo che si è fatto tanto per uscire dalla crisi degli anni scorsi. Purtroppo non potevamo prevedere un Coronavirus e quello che sta accadendo non dipende da noi o da nostre scelte. So che ricominciare non sarà facile, ma iniziare a pensare a come farlo, senza trovarsi impreparati, si può!”
Armando Aliperti risponderà a domande e richieste di consigli di imprenditori e Responsabili delle Risorse Umane a titolo gratuito. Per informazioni, iscrizioni alla sessione di Business Coaching e suggerimenti sulle azioni future, lo staff di Business Management è sempre connesso alla info@businessmanagement.net!