Parlaci di te
Il 2021 si sta chiudendo con un buon incremento delle ricerche di profili alti per noi di Business Management. Siamo felici di poter assicurare ai nostri clienti risorse di grande valore professionale e umano, che si sono contraddistinte nel loro percorso. Facendo questo lavoro da anni, spesso, conosciamo personalmente i candidati, li abbiamo già testati con altri clienti e sappiamo bene quali sono i punti di forza non solo a livello di competenze tecniche, ma anche di spirito di gruppo e iniziativa. Nonostante una rosa molto ricca di curricula, non possiamo negare che ci ritroviamo in difficoltà nel caso di alcune ricerche, non avendo dei nominativi adeguati che stanno effettivamente valutando altro. Il valore d Business Management è anche questo: le selezioni che portiamo avanti e che si concludono positivamente rendono candidati e aziende soddisfatti, per cui spesso i nostri fiori all’occhiello non cercano nuove posizioni!
Detto questo, siamo sempre “a caccia” di cv e con il nostro portale Fileprof stiamo lavorando per rendere sempre più efficace l’individuazione della risorsa. Dopo il caricamento, non ci affidiamo solo a un sistema automatico di rilevazione e associazione, che comunque abbiamo. Ci piace intervistare il candidato, sentire la sua voce e capire come si esprime. Individuarne la motivazione e la voglia di fare, l’entusiasmo (anche negli over 50) e la praticità. Abbiamo un mondo di note, tutte ordinate per profili. Dietro ogni selezione c’è un lavoro profondo, in cui nulla viene dato per scontato, durante il quale si scava a fondo alla ricerca di quell’elemento intangibile che può fare la differenza. Perchè il nostro è un lavoro che ruota intorno alla persona, dove gli strumenti informatici possono dare una grossa mano ma sempre se c’è un recruiter attento a guidarla.
Come ogni anno a Settembre abbiamo avuto un incremento delle iscrizioni di circa il 15%. C’è voglia di cambiare o, visto il periodo, anche i trovare. Mai come negli ultimi due anni anche chi ha una lunga esperienza e magari aveva un lavoro solido si è trovato nelle condizioni di doverne cercare uno nuovo dopo aver perduto il suo. Puntiamo anche a questi profili che possono essere inseriti con maggiore facilità visti alcuni sgravi di cui l’azienda può usufruire.
L’esperienza è un valore che non ha prezzo e in cui noi crediamo. Per questo chiediamo sempre ai nostri candidati di parlarci del loro passato, del loro rapporto con i colleghi e non solo dei numeri che hanno caratterizzato il loro percorso.
Iscriversi su Fileprof non significa affidare la propria sorte a un Database ma costruire un filo diretto con i nostri recruiter. All’itelligenza aritficiale abbiamo sempre preferito quella emotiva: vieni a conoscerci!