Cerca
Close this search box.

Il lavoro dei sogni è “di moda”

I profili alti in Campania sono richiesti soprattutto nel fashion, da sempre fiore all’occhiello di Napoli e provincia

Anche il 2020 sarà un anno ricco di opportunità per il mondo del lavoro e la nostra economia in generale. I segnali di ripresa nel 2019 hanno fatto ben sperare e le aziende sembrano muoversi in ottica di investimenti e assunzioni.

Cosa si prospetta a Napoli e, in generale, in Campania?

Abbiamo già visto che Napoli è una delle realtà più dinamiche degli ultimi anni. Molto si sta facendo nel settore IT, con gli investimenti dei grandi colossi multinazionali, e nelle start up innovative. Ma c’è un settore in cui tutta la provincia ha sempre dimostrato di avere una marcia in più: il fashion

 Buyer nel settore fashion

Grandi brand nazionali, con punti vendita retail in tutt’Italia e e-commerce sempre più prestigiosi, hanno i propri headquarter proprio nel napoletano. Basti pensare a Nola, dove tra CIS e Interporto è sorto già anni fa un vero e proprio distretto ricco di opportunità di lavoro. Dalla tradizione sartoriale, che resta e detta legge, e dalla storia commerciale dei venditori (anche ambulanti) di abiti sono nati dei veri e propri colossi, con organizzazioni internazionali per quanto riguarda gli acquisti e una rete vendita nazionale capillare. Inutile dire che per mantere in piedi realtà così strutturate è fondamentale avere collaboratori validi, manager ben preparati, esperti ultraspecializzati nell’import, nel controllo qualità, nel design.

Figure professionali alte, spesso rare, che riescono a ottenere dal mercato del lavoro enormi soddisfazioni in termini professionali e anche economici.

Business Management ricerca e selezione del personale settore fashion

Le opportunità di crescita ci sono anche per i profili junior, essendoci tante aziende in cui iniziare percorsi di stage, affiancando figure esperte. 

Insomma anche per il mondo delle Risorse Umane e per i Recruiter, il settore moda e fashion rappresenta il pane quotidiano e anche noi di Business Management, che abbiamo tanti clienti in questo settore, siamo promotori e fan delle “nostre” aziende e delle opportunità di lavoro che possono offrire.  Siamo stati felicissimi, ad esempio, quando è nato Modec, il marchio tutto campano della moda e del design.

Cosa rappresenta il Modec?

Questo brand, presentato all’ultima Milano Fashion Week (c’eravamo anche noi!), nasce dalla volontà di potenziare ancora di più le risorse campane del mercato della moda, creando sinergie tra aziende, università e enti di formazione.

Ricerca e selezione del personale retail settore fashion

Creare una cultura della moda, permettendo anche ai più giovani di apprenderla e trasformarla nella base di una crescita professionale è fondamentale, al di là di questo progetto specifico. Dare forza al futuro è la base di ogni vera crescita, rinverdire sempre deve essere un mantra che permetterà di fare la differenza.

Noi siamo pronti a reclutare, preparare, organizzare il futuro di questo settore con il nostro lavoro a 360° sulle Risorse Umane!

Richiedi la tua consulenza

Scrivici e ti ricontatteremo appena possibile

Ricevi la nostra Newsletter