Cerca
Close this search box.

Speciale Ripartenza Settembre 2020: Come far ripartire alla grande la tua attività? Il Digitale ti salverà!

Speciale Ripartenza Settembre 2020: Come far ripartire alla grande la tua attività? Il Digitale ti salverà!

La ripartenza del paese dopo il lockdown a causa del Covid-19 è ormai una realtà da diverse settimane, tuttavia il paese non è ancora ripartito completamente per una serie di ragioni.

È necessario un periodo di transizione prima di poter essere di nuovo 100% operativi e diversi settori, come quello dell’intrattenimento dal vivo, sono ancora incerti su come ripartire in sicurezza.

In questo momento di transizione è più che mai necessario investire per rimodernare la tua Brand Reputation, potenziando la presenza sul web grazie al lavoro di un buon Social Media Manager e sviluppando una piattaforma di E Commerce efficace.

Secondo diversi analisti l’estate 2020 sarà un lungo periodo di transizione per ogni business, che dovrà per prima cosa implementare tutte le direttive di sicurezza emanate dal governo per poter lavorare in sicurezza, smaltire gli ordini arretrati e iniziare a ottenere nuovi ordini dai clienti.

Il periodo di transizione può danneggiare il business ma il segreto del successo è quello di trasformare ogni evento negativo in un’occasione di crescita e questo periodo è perfetto per investire nel digitale e per espandere la tua presenza sul web.

La prima cosa da fare è aumentare la Brand Reputation, che è il valore che le persone danno a quello che vendi o al servizio che proponi. La Apple non è una delle migliori aziende del mondo solo grazie ai suoi prodotti iper tecnologici, ma soprattutto grazie al valore che le persone danno a questi prodotti.

La Apple ha una Brand Reputation eccellente, dato che i consumatori associano i loro prodotti a una grandissima qualità, alla migliore tecnologia attualmente esistente, a dei prodotti perfetti per l’uso professionale e all’appartenere a una “elite”.

Queste caratteristiche hanno creato la Brand Reputation perfetta per Apple e ne ha aiutato il successo.

 

Questo lavoro di consolidamento dell’immagine del brand è possibile con il tempo, grazie al lancio di prodotti di indubbia qualità (sempre con l’esempio di Apple, nessuno può dire che l’iPhone sia scarso qualitativamente) e al lavoro di propaganda e pubblicità sui social media.

Investire su un Social Media Manager con una grande comunicazione è la base del successo di un brand in rete.

Ci sono tante persone che non conoscono il brand ma che possono avvicinarsi ai prodotti o al servizio per la curiosità o grazie a una pubblicità efficace.

È compito del Social Media Manager attirare questo pubblico potenziale e far conoscere il brand, per poi spingere questi potenziali clienti a diventarlo a tutti gli effetti comprando.

 

Per farlo è molto importante avere una piattaforma di E Commerce facile da usare e sicura, che spinga le persone a comprare con pochi click, dandole tutte le informazioni che desiderino e dove sia semplice trovare proprio quello che si desidera.

Se l’esperienza di E Commerce non è all’altezza, ne risentirà l’intera Brand Reputation e il lavoro del Social Media Manager sarà inutile.

Investi in questi tre aspetti in questo momento di transizione, a Settembre il digitale sarà la chiave della tua ripartenza!

Noi di Bmanagement siamo in grado di Selezionare i migliori profili per ricoprire il Ruolo di Social Media Manager nella tua Azienda, Contattaci Subito per una Consulenza.

Richiedi la tua consulenza

Scrivici e ti ricontatteremo appena possibile

Ricevi la nostra Newsletter