Termini e condizioni

Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante e sostanziale nonché disciplina del contratto (di seguito per brevità anche “Contratto o Ordine”) di fornitura da parte di BUSINESS MANAGEMENT al Cliente di seminari interattivi on-line di breve durata (di seguito Webinar) richiesti dal Cliente sulla base di un catalogo corsi visualizzabile sul sito BUSINESS MANAGEMENT – www.bmanagement.net – di seguito Piattaforma – ed erogati da BUSINESS MANAGEMENT ai discenti indicati dal Cliente o al cliente stesso.
1.2. Le presenti condizioni sono valide ed efficaci nei confronti di tutti i Clienti siano essi –

  • Clienti – consumatori, per i quali si intende una persona fisica che acquista un singolo accesso ad uso privato e ne è il diretto utilizzatore (discente) di seguito, il Cliente Consumatore)
  • Clienti Professionisti, per i quali si intende un qualsivoglia soggetto che acquisti più accessi simultanei e sia in ogni caso soggetto diverso dalla persona fisica che acquista un singolo accesso (di seguito il Cliente Professionista)
  • Il Cliente Consumatore unitamente al Cliente Professionista per le previsioni di comune applicazione verranno più genericamente definiti Cliente.

Le caratteristiche del Webinar ovvero la data, l’orario, il prezzo, il target dei partecipanti e il profilo dei docenti sono informazioni che verranno inserite, di volta in volta, su apposite schede di presentazione visualizzabili prima della procedura d’acquisto nella sezione eventi Webinar.
1.4.1 Per il Cliente l’iscrizione ad un webinar deve essere effettuata esclusivamente on-line in Piattaforma.
Il contratto si intenderà concluso, e quindi efficace e vincolante tra le parti dal momento in cui il Cliente avrà effettuato il pagamento del corso.
Il contratto si intenderà concluso, quindi efficace e vincolante tra le parti.
Le iscrizioni multiple di uno stesso Ente ad uno stesso webinar, prevedono un’unica fattura, intestata ad un unico committente
1.5 Nel caso di iscrizione al webinar per più utenti, costituisce presupposto essenziale per la partecipazione, l’invio a BUSINESS MANAGEMENT dei dati (compreso l’indirizzo di posta elettronica) di tutti i soggetti che parteciperanno al webinar.
Conseguentemente, BUSINESS MANAGEMENT invierà agli indirizzi e-mail indicati il link e le istruzioni di accesso.

CORRISPETTIVO DEL SERVIZIO
Corrispettivo – Il Cliente, al fine di poter accedere al Webinar scelto nell’Ordine, dovrà corrispondere a BUSINESS MANAGEMENT il relativo corrispettivo nella misura indicata nella scheda informativa del webinar medesimo, visualizzabile sulla Piattaforma -. Il corrispettivo di cui al presente articolo, così come specificato nel Listino, è al netto dell’IVA e di altri eventuali oneri di legge.

L’ORDINE sarà regolato, oltre che dalle norme qui specificate, dalle Condizioni generali relative alle fatturazioni e ai pagamenti previste dai Regolamenti amministrativi; esse costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto.
I pagamenti possono essere effettuati a BUSINESS MANAGEMENT attraverso:
Circuito diretto PayPal anche con carta di credito.
Effettuando un ordine, il Cliente – Discente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d’acquisto e di accettare integralmente le Condizioni Generali e di pagamento di seguito trascritte mediante selezione dell’apposito flag nella sezione dedicata.
Nel caso di iscrizione di più partecipanti al Webinar il Cliente si impegna a comunicare ad ogni singolo utente tutte le informative necessarie per la partecipazione al Webinar.

Modalità e condizioni di erogazione del Webinar
BUSINESS MANAGEMENT, ricevuta la notifica del pagamento dal sistema PayPal, invierà copia dell’ordine effettuato all’indirizzo email inserito dal cliente. L’invio del link per partecipare al webinar avverrà a seconda della data di inizio del relativo corso.
È possibile iscriversi fino a 3 giorni prima della data programmata del Webinar.
Il Webinar si svolgerà nel giorno e nell’orario indicato nella scheda di presentazione. BUSINESS MANAGEMENT si riserva la facoltà di modificarne la data e l’orario, così come di annullare l’iniziativa per il sorgere di gravi problemi tecnici o per mancato raggiungimento del numero minimo dei partecipanti necessari alla regolare fruizione, dandone preventiva comunicazione al Cliente, tramite email o tramite contatto telefonico. In caso di modifica della data o di annullamento del Webinar, BUSINESS MANAGEMENT si impegna a fissare una nuova data e a comunicarla tempestivamente al Cliente oppure a restituire l’importo pagato dal Cliente per la mancata fruibilità.
BUSINESS MANAGEMENT si riserva la facoltà di modificare il panel dei docenti a suo insindacabile giudizio e senza preventiva comunicazione al Cliente, fermo restando l’impegno a garantire il rispetto delle tematiche indicate nella scheda di presentazione del Webinar, nonché l’expertise e la competenza professionale dei docenti scelti.
Al termine del Webinar il Cliente riceverà un attestato di partecipazione all’indirizzo di posta elettronica indicato. Si specifica che la partecipazione al Webinar non fornisce crediti formativi se non specificatamente espresso e non costituisce titolo personale di qualificazione professionale per il Cliente.

FORNITURA DEL SERVIZIO

Interruzione del Servizio – BUSINESS MANAGEMENT, oltre alle ipotesi di caso fortuito o di forza maggiore, avrà la facoltà di interrompere l’erogazione del Webinar acquistato dal Cliente, dandone immediata comunicazione al Cliente via web o mediante altra forma scelta da BUSINESS MANAGEMENT, qualora vi fossero fondati motivi per ritenere che si potrebbero verificare problemi di sicurezza e/o di tutela del diritto di riservatezza.
BUSINESS MANAGEMENT definisce unilateralmente le appropriate procedure di accesso ai Webinar e si riserva l’insindacabile facoltà di poterle migliorare e variare in qualsiasi momento per poterne incrementare l’efficienza.
BUSINESS MANAGEMENT si impegna a fare tutto quanto è in suo potere per fornire in via continuativa il servizio ma non offre alcuna garanzia che esso non possa subire sospensioni e interruzioni e declina ogni responsabilità verso le eventuali pretese del Cliente relative all’impossibilità, per qualsiasi ragione, dell’utilizzazione del servizio stesso.
Le informazioni e il materiale a supporto del Webinar vengono elaborati ed aggiornati con accuratezza, completezza e adeguatezza: alcuna garanzia, né espressa né implicita, viene fornita per eventuali errori, omissioni e/o imprecisioni nelle informazioni e nel materiale ovvero nei risultati da essi ottenibili.
Né BUSINESS MANAGEMENT né i docenti potranno essere oggetto di rivendicazioni attribuibili ad errori, omissioni e/o imprecisioni riguardanti le informazioni e/o il materiale contenuto nei corsi, né potranno essere ritenuti responsabili per qualunque danno diretto e/o indiretto, particolare e/o incidentale e/o consequenziale dovuto all’uso di tali informazioni e del materiale.

Responsabilità
BUSINESS MANAGEMENT non potrà ritenersi responsabile verso il Cliente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per i disservizi o malfunzionamenti connessi all’erogazione dei servizi formativi. Pertanto, la mancata partecipazione al Webinar per problemi tecnici non imputabili, per dolo o colpa grave, a BUSINESS MANAGEMENT non darà diritto alla restituzione del corrispettivo versato.
BUSINESS MANAGEMENT non potrà essere ritenuta inadempiente alle proprie obbligazioni né responsabile dei danni derivanti al Cliente conseguenti alla mancata prestazione di tutto o di parte dei servizi formativi per cause al di fuori della sfera del proprio prevedibile controllo, compresi, in via esemplificativa attacchi di hacker, incendi, disastri naturali, mancanza di energia, indisponibilità delle linee di collegamento telefoniche o di altri fornitori dei servizi di rete, malfunzionamento dei calcolatori ed altri dispositivi elettronici, anche non facenti parte integrante della rete Internet, malfunzionamento dei software installati dall’Utente, nonché da azioni di altri utenti o di altre persone aventi accesso alla rete, qualora tutto ciò dipenda esclusivamente da mancato possesso da parte del Cliente dei requisiti minimi di sistema la cui verifica è esclusivo onere dell’utente.
BUSINESS MANAGEMENT, salvo il caso di dolo o colpa grave, resta espressamente esclusa da qualsiasi responsabilità per danni diretti e indiretti di qualsiasi natura causati da terzi che illecitamente accedessero ai corsi Webinar oggetto dell’Ordine a causa di una mancanza da parte del Cliente, o degli utenti per i quali ha acquistato il Webinar, di cautela nella custodia della login e della password attribuite alla insufficienza di altre misure di sicurezza che il Cliente deve adottare.
Al verificarsi di un evento di forza maggiore che dovesse inibire la completa fruizione del servizio, BUSINESS MANAGEMENT ne darà tempestiva informazione al Cliente tenendoli informati circa le prospettive di riattivazione regolare del Servizio e dandogli visibilità riguardo alle provvidenze temporanee d’immediato esercizio.
Il Cliente si obbliga a manlevare e tenere indenne BUSINESS MANAGEMENT da qualunque responsabilità di carattere civile, penale o amministrativo, perdite o danni (incluse spese legali e onorari) scaturite dall’uso illecito del Servizio – corso da parte del Discente o di terzi.

Garanzia
Nei limiti massimi consentiti da eventuali disposizioni inderogabili di legge, BUSINESS MANAGEMENT non presta alcuna ulteriore garanzia, espressa o implicita. In particolare, BUSINESS MANAGEMENT non garantisce che:
i Webinar erogati siano conformi alle aspettative del Cliente o rispondano allo scopo specifico da questi perseguito;
i Webinar erogati funzionino senza interruzioni, tempestivamente e siano sicuri o privi di errori;
qualsiasi errore nel software sotteso alla erogazione dei Webinar venga tempestivamente corretto e/o rimosso.

SICUREZZA E RISERVATEZZA
Sicurezza dei dati – Il Cliente si impegna a far sì che gli utenti dispongano, comprendano ed accettino tutte le informazioni immesse nel sito di BUSINESS MANAGEMENT www.bamanagemente.net al fine di acquistare e accedere al Webinar, assicurando altresì che non venga violato in alcun modo, direttamente o indirettamente, alcun diritto di terzi e si obbliga a non immettere dati di cui non sia stato autorizzato ovvero non possa disporre come in precedenza appena regolato. L’utente o per esso il Cliente, manterrà la titolarità delle informazioni immesse assumendo espressamente ogni più ampia responsabilità, civile e penale, in ordine al contenuto delle citate informazioni e manlevando BUSINESS MANAGEMENT da ogni obbligo e/o onere di accertamento e/o di controllo diretto e indiretto al riguardo.
Grado di cura – Il Cliente è edotto del regime operativo della sicurezza nell’accesso a dati e contenuti del corso. BUSINESS MANAGEMENT assicura la segretezza e la confidenzialità dei dati del Cliente e dei singoli Discenti. BUSINESS MANAGEMENT assicura che tali dati riceveranno lo stesso grado di cura e di protezione che BUSINESS MANAGEMENT usa relativamente a dati, informazioni, software e documentazione inerente alla sua impresa. L’utente è comunque obbligato a mantenere un’assoluta riservatezza sulle login e sulle password attribuite al Webinar acquistato, prendendo altresì le necessarie precauzioni con tutte le persone che abbiano accesso a ciascun corso di formazione acquistato dal Cliente.

DIRITTO D’AUTORE
BUSINESS MANAGEMENT ed i Coach hanno in esclusiva proprietà le parti della Piattaforma e della piattaforma di video conferenza , tutte comprese e nessuna esclusa (quali, a titolo meramente esemplificativo e non esaustivo, loghi, immagini, testi, contenuti dei corsi realizzati) in base alla legge sul diritto d’autore: ne è vietato qualunque uso commerciale, la riproduzione totale o parziale ovvero la rielaborazione, la trasmissione sotto qualunque forma e con qualsiasi modalità, senza preventiva autorizzazione scritta di BUSINESS MANAGEMENT.

BUSINESS MANAGEMENT si riserva il diritto di sospendere user name e password di accesso attribuiti al Cliente – Discente qualora ritenga esistente o altamente probabile un problema di sicurezza o di utilizzo non autorizzato.

DIRITTO DI RECESSO e Rimborso
Il Cliente può recedere dal contratto entro 7 giorni dall’iscrizione e sempre che non abbia, prima di tale termine, ricevuto il link di accesso al Webinar.
Fuori dai casi contemplati dal punto precedente, il Cliente accetta di non aver alcun diritto di recesso dal contratto a distanza, trovando, altresì applicazione, per il Cliente- Consumatore applicazione l’eccezione al diritto di recesso di cui all’ Art. 59, c.1 lett. o) del Decreto Legislativo 6 settembre 2005 n.206 e ss. mm. ii. (Codice del Consumo).
Il Cliente-consumatore, infatti, con l’acquisto del presente corso in modalità interattiva online, acconsente alla erogazione di contenuti didattici digitali mediante un supporto non materiale con l’accordo espresso e con l’accettazione del fatto che tale circostanza preclude ogni diritto di recesso.
Il Cliente- consumatore accetta altresì di perdere il proprio diritto di recesso dal presente servizio in quanto reso completamente accessibile e fruibile all’utente tramite l’invio telematico del link di accesso al Webinar.
La comunicazione di recesso, dovrà pervenire, entro i termini ivi indicati, a pena di irricevibilità, a mezzo mail a amministrazione@businessmanagement.net
La richiesta di rimborso può essere accettata solo se la richiesta formale verrà inoltrata mezzo mail a: amministrazione@businessmanagement.net
Al di fuori delle ipotesi sopra richiamate, nessun altro caso di rimborso è ammesso.

INFORMATIVA E CONSENSO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
BUSINESS MANAGEMENT informa che, ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs. n. 196/03 (“Codice della Privacy”) e degli artt. 13 e 14 del Regolamento europeo generale sulla protezione dei dati, n. 2016/679 (“Regolamento”), i dati personali forniti dal Cliente verranno trattati con le disposizioni del Codice della Privacy e del Regolamento, per le finalità strettamente collegate alla esecuzione del Contratto, con le modalità descritte nella sezione “Privacy” accessibile al link  //www.bmanagement.net/privacy/
Il Cliente che abbia acquistato più accessi, dichiara e garantisce di aver raccolto e trattato i dati di ciascun Discente per le finalità alle norme stabilite dal “Codice della Privacy” e dal “Regolamento” e si obbliga a manlevare e tenere indenne la BUSINESS MANAGEMENT per qualsiasi violazione di carattere civile penale o amministrativo in cui dovesse incorrere a causa del comportamento del Cliente.

CLAUSOLE FINALI
Disposizioni generali – Nessuna aggiunta o modifica al presente accordo sarà efficace, a meno che non sia stipulata in forma scritta tra le Parti. Le obbligazioni e gli impegni derivanti dal presente accordo, che, per loro natura, producono la loro efficacia anche dopo la scadenza o la risoluzione del presente accordo, rimarranno validi e operanti anche dopo tale data, fino alla loro soddisfazione. Qualora una qualunque disposizione del presente accordo risulti nulla, le rimanenti disposizioni dello stesso rimarranno comunque in vigore. Le norme contenute nel presente Contratto annullano e sostituiscono quelle di qualsiasi altro contratto, sottoscritto dalle Parti, riguardante il Servizio oggetto della presente convenzione.
Cessione del Contratto – Il Cliente non potrà cedere a terzi alcun obbligo o diritto originato dal presente Contratto in assenza di autorizzazione scritta da parte di BUSINESS MANAGEMENT. BUSINESS MANAGEMENT si riserva espressamente il diritto di trasferire a terzi qualunque diritto o obbligo derivante dal presente Contratto e il Cliente, per tale evenienza, già sin d’ora accetta.
Rinvio – Per tutto quanto qui non è espressamente previsto si fa riferimento alla normativa vigente in materia di, diritti di autore e di brevetti industriali.
L’inadempimento di uno degli obblighi posti a carico del Cliente, dà facoltà a BUSINESS MANAGEMENT di risolvere unilateralmente e con effetto immediato il contratto, riservandosi di comunicarne il motivo nei 7 giorni successivi, salva comunque ogni possibile azione di rivalsa.
FORO COMPETENTE ESCLUSIVO
Per qualunque controversia dovesse sorgere, in relazione alla materia qui regolamentata, sarà esclusivamente competente il Foro di Napoli, con espressa esclusione di qualsiasi altro Foro. In deroga a quanto precede, per il solo Cliente – consumatore diretto, il foro competente sarà quello di residenza o di domicilio.
APPROVAZIONE ESPRESSA
Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 del Codice Civile, si approvano espressamente, le clausole di cui ai punti: Corrispettivo del Servizio; Fornitura del Servizio; Responsabilità; Sicurezza e riservatezza; Diritto d’autore; Diritto di recesso; Informativa e consenso al trattamento dei dati personali; Clausole finali e Foro competente esclusivo.

 

 

it_IT
en_GB it_IT

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo. Continuando a utilizzare questo sito senza accettare l'utilizzo dei cookie, saranno utilizzati solo quelli fondamentali, pertanto alcune parti potrebbero non essere visualizzate correttamente. maggiori informazioni

Questo sito utilizza i cookie per fornire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o cliccando su "Accetta" permetti il loro utilizzo.

Chiudi