Cerca
Close this search box.

Business Management e la new era delle HR

Digitalizzazione e virtualità per l’headhunting

Abbiamo parlato diverse volte dell’importanza della digitalizzazione nell’era post-covid per le aziende. Ma è lo stesso per il settore delle HR? Noi di Business Management possiamo confermare che quanto specificato per i nostri clienti vale anche per noi. Abbiamo sempre creduto nell’importanza del digitale e degli strumenti informatici. Utilizziamo i social per stringere contatti e mantenerli, abbiamo sempre cercato di rinnovare il nostro sito e di tenerlo aggiornato con offerte di lavoro. Con l’avvento del mobile, ne abbiamo rinnovato il layout per renderlo più user friendly, con l’aumento del traffico e del numero di clienti, lo abbiamo strutturato con filtri per perfezionarne la navigabilità. Insomma, la nostra azienda ha sempre cercato di tenere il passo con i tempi in fatto di tecnologie!

L’ultima impresa si è resa necessaria quando ci siamo accorti che la nostra base clienti stava crescendo, così come il numero dei profili da gestire. Nonostante il nostro lavoro di catalogazione certosino dei cv, ci siamo resi conto che il supporto di uno strumento sviluppato ad hoc avrebbe potuto rendere ancora più efficace il nostro lavoro. Per questo motivo, insieme ai nostri programmatori di fiducia, abbiamo sviluppato Fileprof, un Database innovativo di curriculum, offerte di lavoro e agenzie.

Come è stato sviluppato Fileprof?

Il Database di Fileprof raccoglie dati categorizzandoli e filtrandoli, per un matching più efficace di domanda e offerta. Il portale si rivolge al target di chi cerca risorse e cerca lavoro, ma anche alle altre agenzie HR. È uno strumento pensato per creare un network di interessi relativi alle HR, senza alcun vincolo con Business Management. Come società specializzata da anni in ricerca e selezione del personale, noi abbiamo solo messo all’opera il nostro Know How per creare un servizio che possa essere utilizzato anche dai nostri competitor. Aziende e agenzie possono caricare le loro offerte di lavoro, così come chi cerca o vuol cambiare lavoro può pubblicare il suo cv.

In base a uno screening automatico del cv, vengono anche attivate delle notifiche che aiutano chi sta cercando una risorsa a individuare nuovi iscritti interessanti.

Fileprof è gratuito?

Molte delle funzionalità di Fileprof sono gratuite. Per i candidati, ovviamente lo sono tutte.

Perchè inserire il proprio cv su Fileprof?

  • Perchè c’è un DB di aziende e agenzie per il lavoro presenti su tutto il territorio nazionale.
  • Perchè si ha a disposizione una comoda area riservata in cui gestire le convocazioni e i colloqui.
  • Perchè si può dialogare direttamente con le aziende con uno strumento di messaggistica interna.
  • Perchè si può attivare la funzione “notifica” nel momento in cui viene pubblicata un’offerta in linea con quello che si sta cercando.

Perchè inserire un’offerta di lavoro su Fileprof?

  • Perchè ci sono un sacco di profili di interesse, altamente qualificati, raccolti negli anni di lavoro di Business Management.
  • Perchè il portale è strutturato in base a strumenti professionali di Recruitment System Manager© per il matching perfetto delle esigenze.
  • Perchè si può interagire direttamente con i candidati anche con veloci strumenti di messaggistica interna.
  • Perchè con un abbonamento mensile, semestrale o annuale si può avere accesso a una tecnologia avanzata di ricerca, con ricerche semantiche, statistiche e moduli per l’interazione con aziende clienti.

Insomma, nell’anno in cui la tecnologia si è imposta come primaria, noi siamo riusciti a completare un progetto che avevamo in mente da un po’, ma che tra i mille impegni quotidiani si stava dilungando non poco. Siamo stati tra quelli che hanno “sfruttato” il lockdown per creare opportunità e nuovi business. Per ora questo sforzo sembra aver dato i suoi frutti e ci stiamo confrontando anche con tanti colleghi che hanno creduto nel progetto e che ci stanno dando soddisfazione con i loro feedabck.

Richiedi la tua consulenza

Scrivici e ti ricontatteremo appena possibile

Ricevi la nostra Newsletter